Truffe Sentimentali

truffe sentimentali

In questi ultimi anni e sopra tutto nell’ultimo anno anche con la pandemia globale i social network sono le vie di comunicazione più sfruttate sul web.
Inizialmente erano soltanto i giovanissimi ma attualmente persone di ogni età sfruttano queste tecnologie per sentirsi meno sole e fare nuove conoscenze.
Allo stesso modo aumentano però i casi di truffe sentimentali.

Da tutto ciò può infatti nascere la truffa romantica ai danni della persona che concede la fiducia e crede di aver trovato l’amore.

Le Truffe Sentimentali o Truffe Romantiche

Nelle truffe romantiche, tutto può iniziare con una richiesta di amicizia o con un semplice messaggio. Una persona con falsa identità e foto probabilmente prese dal web, può seguire l’utente e inviare i messaggi.
A questo punto le conversazioni quotidiane divengono un’abitudine sulla quale contare da parte della persona contattata.
Sfruttando la debolezza della solitudine delle persone il chattare più volte al giorno farà instaurare un rapporto di fiducia tra la vittima e il truffatore scambiandosi  di pensieri sempre più intimi. La vittima sarà portata ad aprirsi sui problemi quotidiani che più la affliggono, trovando conforto e fiducia nella persona conosciuta di recente.

Tutto ciò continua finché non cambia qualcosa nella storia. Si parla di truffe sentimentali quando la persona nella quale si ripone tanta fiducia inizia a fare richieste di denaro. Si lamenta delle proprie condizioni economiche facendo forza sui sentimenti suscitati nell’altro e sulla sua benevolenza.

In questo caso può essere utile l’aiuto di un’agenzia investigativa per capire se la persona che si nasconde dietro al monitor è sentimentalmente interessata o se si tratta di uno dei tanti casi di truffe sentimentali.

Questo è solo un caso in cui risulta opportuno l’intervento di un investigatore privato. In molte occasioni si può sospettare un tradimento o una relazione extraconiugale. Anche in questo modo uno dei due coniugi potrà provare la sua causa contro l’altro contattando un agente investigativo.

Il ruolo dell’Agenzia Investigativa LOGICA INVESTIGAZIONI a Roma produrrà prove concrete da presentare in privato o in sede giudiziaria.
I servizi di investigazione in cui l’Agenzia investigativa (con sede a Roma e operante in tutto il territorio) è specializzata riguardano: Tradimenti e infedeltà, assenteismo, investigazioni aziendali e di vario genere. garantendo sempre  la riservatezza e la discrezione richiesta nel rispetto della privacy e della legge.
Il ruolo principale di un agente investigativo consiste nel pianificare strategie personalizzate di investigazione ponendo attenzione ai minimi dettagli per concretizzare le prove necessarie seguendo la persona investigata.

Il costo di un investigatore privato a Roma

Ogni indagine viene valutata singolarmente, non esiste infatti un costo forfettario da poter stabilire in anticipo essendo ogni caso unico e personalizzato, ponderato secondo ogni richiesta del cliente. Le strategie adottate e le richieste incideranno sul costo che verrà richiesto dall’investigatore privato prescelto dall’agenzia per occuparsi del caso: potrà essere scelta una tariffa oraria ad esempio.

Se hai timore di essere vittima di Truffe Sentimentali  Contattaci ORA per un consulto ti aiuteremo a scoprire tutta la verità.